Per il datore di lavoro, è importante che i nuovi collaboratori posseggano nel proprio bagaglio delle buone competenze ICT. Durante la fase di selezione di nuovi collaboratori, potete servirvi di test di valutazione. La valutazione può essere personalizzata e adattata ai bisogni finali dell’azienda (p. es. dove devono essere messi gli accenti: sulla contabilità, amministrazione, produzione).
I test di valutazione sono idonei per valutare se sono necessarie delle formazioni nell’ambito ICT, per quali collaboratori ed eventualmente a quale livello. Grazie alla verifica effettuata sarà possibile organizzare gruppi di studio omogenei e conoscere esattamente i bisogni formativi del personale. A fine formazione sarà possibile verificare il livello di crescita delle competenze acquisite ed il raggiungimento di obiettivi stabiliti.
I nostri Test diagnostici ECDL rappresentano un pozzo, dal quale aziende e organizzazioni possono attingere singole domande da utilizzare nei propri test di valutazione personalizzati. A voi la scelta di indicare quante domande, di quali materie e di che grado di difficoltà intendete utilizzare.
Anche la valutazione finale può essere adeguata alle vostre esigenze. Voi decidete a partire da quale punteggio l’esame é superato, in quanto tempo deve essere portato a termine e come deve essere il layout della valutazione.
Prendete contatto con noi: vi sottomponiamo volentieri una soluzione individuale.