09/15/2016 | ECDL

ECDL Svizzera varca il traguardo del quarto di milione

La 250’000a candidata ECDL si chiama Sonia Afonso e studia presso la HSO Business School di Zurigo. È stata iscritta all’ECDL nel quadro dei festeggiamenti durante la giornata informativa ECDL di ieri presso il Museo dei Trasporti di Lucerna.

Dalla fondazione di ECDL Switzerland nel 2000, in Svizzera e nel Liechtenstein un quarto di milione di persone si sono iscritte al programma ECDL. Ogni anno circa 16’000 persone sostengono gli esami ECDL in Svizzera e nel Liechtenstein. Di questi candidati la maggioranza (il 65%) sono sotto i 26 anni, come Sonia Afonso, con tendenza all’aumento. In media il 63% dei candidati stanno studiando, il 23% sostengono gli esami ECDL nell’ambito di corsi di perfezionamento e il 14% come provvedimento inerente al mercato del lavoro.


Sonia Afonso ha ricevuto il suo ID ECDL durante la giornata informativa ECDL di ieri da Peter Grünenfelder, direttore di Avenir Suisse. La 25enne si rallegra per la cerimonia e commenta: “Sono convinta che il certificato ECDL mi offrirà dei vantaggi per il mio futuro professionale”.


Scaricate il comunicato stampa oppure guardate le foto dei festeggiamenti.

01/19/2017 | ECDL

Cambio di proprietà in ECDL Switzerland AGIn data 1.1.2017 ECDL Switzerland SA è stata rilevata dalla società internazionale di erogazione di test PSI Services LLC (PSI). L’unione delle due società consentirà ad ECDL Switzerland di ampliare l’offerta di prodotti e la portata dei propri servizi.

Leggi tutto

09/15/2016 | ECDL

ECDL Svizzera varca il traguardo del quarto di milioneLa 250’000a candidata ECDL si chiama Sonia Afonso e studia presso la HSO Business School di Zurigo. È stata iscritta all’ECDL nel quadro dei festeggiamenti durante la giornata informativa ECDL di ieri presso il Museo dei Trasporti di Lucerna.

Leggi tutto